Il brand

SkillPower Srl nasce a L’Aquila, città che ancora porta ben visibili i segni del terremoto del 2009 è una startup fondata da tre giovanissimi imprenditori alla ricerca di un futuro e che oggi viene valutata 3 milioni di euro.

SkillPower si concretizza con una piattaforma games fruibile anche da dispositivi mobile tramite sito Web, che consente di partecipare a tornei individuali (eliminazione diretta e gironi), a tempo o 1 contro 1, impiegando denaro reale, in cui i partecipanti si sfidano in giochi esclusivamente di abilità (niente giochi d’azzardo) per vincere il montepremi in denaro.

I giochi già esistenti e nella piattaforma sono due: Sudoku e 2048. Lo sviluppo di altri due, Go e Scacchi, è previsto entro il mese di Aprile 2019. Naturalmente la piattaforma è stata pensata per molti altri giochi di abilità come parole crociate, cruciverba, quiz (matematica, logica, cultura generale), dama, puzzle, rebus, tris, etc.

I tre fondatori hanno finanziato l’iniziativa in autonomia e anche tramite la vendita di piccole quote della società, rinunciando alla proposta di un fondo che ha offerto 750 mila di euro per il 25% del pacchetto.